I granata hanno tre vittorie in meno rispetto ad un anno fa nelle gare casalinghe. Gli orobici hanno collezionato solo due pareggi

Tre vittorie in meno rispetto ad un anno fa. Il calo del Toro nelle gare di campionato davanti al pubblico amico non può certamente far sorridere Sinisa Mihajlovic. Due soli successi, contro Sassuolo e Cagliari, a fronte di tre pareggi (Chievo, Hellas e Samp) e la sconfitta contro la Roma griffata Kolarov. Trend decisamente in caduta rispetto alla scorsa stagione quando, di questi tempi, i granata avevano accumulato ben cinque vittorie: 5-1 sul Bologna, 3-1 alla Roma, 2-1 contro la Fiorentina, un altro 5-1, contro il Cagliari e il 2-1 sul Chievo targato Iago Falque. Nessuna sconfitta – che sarebbe arrivata alla sedicesima, nel derby contro la Juventus – e due pareggi, contro Empoli e Lazio. Numeri che sono alla base del -6 in classifica rispetto ad un anno fa. Dal momento che, per ciò che riguarda gli impegni in trasferta, le statistiche delle due annate non si discostano di molto: due vittorie, due pareggi e tre sconfitte un anno fa, due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in questa stagione.

La chiave sta nel Grande Torino, dunque. Lo stadio dove, sabato alle 20.45, arriverà l’Atalanta di Gasperini. Gli orobici stanno vivendo un campionato travolgente tra le mura amiche – media di 2,13 punti a partita e quarto posto nella speciale classifica -, ma decisamente balbettante fuori casa. Nessuna vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Un ruolino al di sotto degli obiettivi stagionali e che sta diventando uno scoglio difficile, come ha ammesso più volte il tecnico di Grugliasco:In trasferta concediamo molto: dobbiamo risolvere qualche problema per toglierci delle soddisfazioni”, aveva dichiarato nel post Udinese-Atalanta. Sì, perché lontano dall’Atleti Azzurri i bergamaschi hanno subito il doppio delle reti incassate in casa. E in attacco le cose non vanno meglio: solo cinque reti, un terzo di quelle siglate a Bergamo. Numeri da tenere d’occhio: Il Toro di Mihajlovic è chiamato ad approfittarne. Ritrovando – dopo averlo conquistato in Coppa Italia – il sorriso davanti al pubblico di casa.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
8 anni fa

atalanta a secco in trasferta…una grattatina è d’obbligo

sudgranata
sudgranata
8 anni fa

Se conosco il Toro, scommetto che glieli risolviamonoi i problemi.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
FVCG

L’inverno di Ljajic: Mihajlovic vuole continuità

Torino-Atalanta, l’ultima sconfitta granata in casa fu con Lerda